PREGHIERA A GESU’ da RECITARE AL TERMINE dell’ADORAZIONE
Ho Santissimo Tabernacolo
Dove contieni la presenza
Del Corpo Sangue e Anima di Gesù Cristo
Ti affidiamo l’Unità Pastorale
di .......................................
perché sempre più sia laboriosa e onesta.
Ti affidiamo i nostri ammalati
e i nostri anziani
Ti affidiamo le nostre famiglie
perché vivano nella gioia
della comunione feconda.
Ti affidiamo i nostri bimbi
perché crescano
nel tuo amore.
Ti affidiamo i nostri giovani perché sappiano,
con il Tuo aiuto, essere puri e forti,
capaci di dedizione e costanza.
Ti affidiamo tutti i nostri Sacerdoti
perché, siano Santi pastori in mezzo al gregge.
Preghiera scritta dal Vescovo di Como Mons. Alessandro Maggiolini (modificata)2qw
E’ nato il desiderio di iniziare a pregare davanti ai Tabernacoli attraverso le letture della vita della Beata Alessandrina da Costa. - il 30.07.2010 è nata l’origine dei gruppi:
L’inizio è stato il 30 luglio 2010, in seguito si decide di incontrarsi ogni primo giovedì del mese, nel 2012 si arriva a capire di mettere a conoscenza il Vescovo inviando una lettera per avere una udienza; viene poi inviata la seconda lettera il 23.11.2013 per chiedere l’imprimatur e la possibilità di estendere la preghiera ai Tabernacoli : avuto l’incontro si porta al Vescovo il fascicolo di quanto si richiede l’imprimatur: e 11. Novembre del 2014 si riceve via raccomandata l’autorizzazione con l’Imprimatur (LICENZA) . Il 15 ottobre 2015 giorno dedicato a Santa Teresa di Gesù la presentazione del libretto “I TABERNACOLI”
Ad oggi i gruppi che si incontrano il primo giovedì del mese per pregare davanti al Tabernacolo dove Gesù è sempre presente in Corpo Sangue e Anima sono nelle Parrocchie:
CARZAGO della RIVIERA – PAITONE – NUVOLENTO - ROE’ VOLCIANO – PADENGHE. (attualmente essendo il cambio del Parroco si è in attesa di un incontro) UNITA’ PASTORALE di SAN FRANCESCO d’ASSISI. – vi SONO ANCORA ALTRE PARROCCHIE CHE STANNO PER RIFLETTERE SE ADERIRE IN UN PROSSIMO FUTURO.
CHE COSA DICE LA Beata Alessandrina
- Gesù le parla e le dice: di ai Sacerdoti che venga ben predicata e ben promulgata la devozione ai Tabernacoli, perché per giorni e giorni le anime non Mi visitano, non Mi amano, non Mi riparano........ Non Credono che IO abiti là. Voglio che si accendano nelle anime la devozione verso quelle prigioni d’Amore ......... Sono tanti coloro che , pur entrando in Chiesa , neppure Mi salutano e non si soffermano un momento in Adorazione.
ECCO ALCUNI FRAMMENTI che la B. Alessandrina ha AVUTO da GESU’ IN QUEI TEMPI DI GRAZIA , RICAVATE DALLE LETTERE INVIATE A PADRE PINHO:
<................. Gesù mi invitò ai Tabernacoli abbandonati perché condividessi la Sua tristezza e riparassi a tanto abbandono. Mi disse che Lo lasciano solo e che vivono come Lui non fosse presente . Perfino alcuni Sacerdoti cui ha dato il potere di trasformare il Pane nel Suo Corpo divino ..... perfino loro – Lo dimenticano e lo offendono
(lettera a P. pinho14.09.1934)
PROMESSE di GESU’ ad ALESSANDRINA da COSTA:
- “Parla dell’Eucaristia prova d’Amore infinito: è l’alimento delle anime. - Di alle anime che Mi amano, che vivono unite a Me durante il lavoro,nelle case , sia di giorno che di notte, si inginocchiano sovente in spirito, e capo chino dicano:
- Gesù vi Adoro in ogni luogo dove abitate Sacramentato; Vi faccio compagnia per coloro che vi disprezzano, Vi amo per coloro che non vi amano, Vi do sollievo per coloro che vi offendono. Gesù, venite nel mio cuore.