augurio s.natale 2021 - GRUPPO DI PREGHIERA "I TABERNACOLI" Brescia

GRUPPO PREGHIERA
"I TABERNACOLI "- Brescia -
Vai ai contenuti

Menu principale:

s.natale 2021
Bernardo (Dino) Zambiasi
Via G. Galilei, 27
25088 Toscolano – Maderno  sul Garda (BS)

Toscolano-  18.12.2021

Carissimi, Si sta avvicinando il Santo Natale ; il Figlio di Dio nato da Maria, è nato povero in una stalla dove ha avuto l’ospitalità in una famiglia anch’essa  povera; non avendo altro posto  per ospitare Giuseppe e Maria  nella stalla  dove tenevano gli animali. Maria diede alla luce Gesù.!!

Ci pensiamo? Giuseppe e Maria, poveri, ma con la gioia nel loro cuore, Maria che dona al mondo  con la nascita di Suo Figlio Gesù la salvezza di tutta l’umanità.

a) Durante l’anno liturgico abbiamo meditato questo grande dono  ricevuto da Dio inviandoci Suo Figlio, che donò nel grembo di Maria per mezzo dello Spirito Santo ?
b) Ci siamo resi conto della gratuità ricevuta ?
c) Abbiamo riflettuto nel nostro profondo  come dobbiamo trovare Gesù nel cercarlo dentro di noi ?
d) Vogliamo approfondire  le parole  che la Beata Alessandrina  ha ricevuto da Gesù?(se non le conosciamo  le potete trovare  sulla relazione che ho esposto nell’ultimo incontro fatto a Garzago della riv.)
e) Sia per noi la Sacra Famiglia di Nazareth uno stimolo per trovare in noi la Fede, la Speranza, e la Carità  in particolare.
f) Facciamo  attenzione  cosa dice  l’Apostolo Paolo:< solo attraverso la Carità  si può arrivare alla Santità.
g) Che cosa significa la Carità
Qui tutti dobbiamo rispondere , dopo aver bene ascoltato la “PAROLA” di Dio, quali sono i nostri sentimenti  per raggiungere, nel comprendere la nostra Fede; è una conseguenza  di imitare Gesù che è stato Mite e Umile di cuore ?

Tutti la possiamo trovare  meditando il Vangelo che ascoltiamo, nella Santa Eucaristia, e per conseguenza troviamo la grandezza  nel comprendere attraverso  la Sua “PAROLA” di avere la Carità verso i nostri fratelli e in particolare verso le nostre famiglie; se la nostra  Fede è debole e  manchiamo di Carità il nostro operare l’apostolato  non può donare quel frutto  che noi aspettiamo. Se il nostro ascolto alla “PAROLA” ha una attenzione sincera alla Carità
verso tutti, ecco, che possiamo ottenere da Gesù quanto chiediamo, tenendo conto  che Gesù sa valutare se le nostre richieste sono utili.

Perché la Carità dona gioia a noi e ai nostri fratelli, la Carità non ha pregiudizi, la Carità sa perdonare, sa solo amare,la Carità  ci indica la strada nell’abbracciare tutti i nostri fratelli, la Carità è prudente, la Carità è sincera,  la Carità dona attenzione  verso il fratello  bisognoso.

Dobbiamo tutti perseverare nella preghiera, perché Gesù Bambino, ci dice, che  la strada irta e stretta è l’unica che ci conduce  verso la Santità; la quale ci dona la gioia di essere veramente dei piccoli apostoli di Gesù.

Chiediamo a San Giuseppe  e a Maria Santissima, che intercedano per tutti che lo Spirito Santo porti nelle famiglie il coraggio  nell’essere veramente dei piccoli Apostoli di Gesù.

Vi formulo a tutti e alle vostre famiglie e ai vostri parenti  che il Santo Natale vi doni , non solo gioia, ma che tutti troviate la vera pace nei vostri cuori, perché, quella Santa >Famiglia di Nazareth, vi sappia condurre  a una nuova vita, scoprendo la virtù  della Santa Carità.

Vi invio un grande abbraccio fraterno e ricordandosi nella preghiera  ricevete con  mia moglie Lucia un  augurio di un Felice Natale e un inizio del nuovo anno 2022 pieno di gioia e un autentico amore verso tutti.

Lucia e Dino

P.S.  cerchiamo tutti di pregare sempre con il cuore pieno di amore verso tutti, ricordando in particolare la preghiera  dei “ I TABERNACOILI” sia fatta, sia lodata ecc. ecc. – è una preghiera se ben riflettuta ci fa pensare molto  - ancora un

Torna ai contenuti | Torna al menu