chi siamo? - GRUPPO DI PREGHIERA "I TABERNACOLI" Brescia

GRUPPO PREGHIERA
"I TABERNACOLI "- Brescia -
Vai ai contenuti

Menu principale:

Siamo persone di diverse età che hanno compreso che la preghiera è il fondamento della loro vita, consapevoli, che solo attraverso la volontà fa nascere nel loro intimo l'Amore verso il Tabernacolo.


Facciamo questa riflessione: " L'Amore significa amare il mio prossimo nel saper guardare il Crocifisso...... saper  rispondere con umiltà. IO AMO TUTTI..........  

Gesù sta nel Tabernacolo per me. Lui è il Pane  della mia vita  soprannaturale . Lui è il cibo  della mia anima.  < la mia Carne  è   veramente  cibo, il mio Sangue è  veramente  bevanda> ( Gv 6,56) Se voglio nutrirmi  spiritualmente ed essere pieno  di vita debbo  ricevere Lui: <Se non mangiate la mia Carne  e non bevete  il mio Sangue  non avrete la vita eterna> (Gv 6,54)
Sant'Agostino ci fa sapere  che i suoi fedeli della Chiesa Africana  chiamavano l'Eucaristia  con la  parola < Vita>; quando decidevano di accostarsi alla mensa eucaristica, dicevano:< Andiamo alla Vita >. Espressione mirabile.

Pane per l'Anima e per il corpo
Per sostenere il mio organismo soprannaturale  debbo nutrirmi : e l'Eucaristia è appunto  il <pane di vita (Gv 6,35), il <Pane disceso dal cielo> ( Gv 6,58) che dona e rinnova, conserva e accresce le energie spirituali dell'anima.  
Ogni giorno debbo nutrire  la mia anima, come  ogni giorno  nutro il mio corpo per donargli  vigore. Sant'Agostino insegna: < l'Eucaristia è un pane quotidiano che si prende a rimedio della nostra quotidiana debolezza>. San Carlo Borromeo rincalza:<  bisogna prendere questo Pane  come il pane del nostro corpo>.
Gesù è l'Ostia d'amore  cosi soave e salutare  da far esclamare  a santa  Gemma Galgani:< Sento  un grand bisogno di essere rinvigorita da quel cibo tanto dolce che mi da Gesù, Questo tratto  d'amore  che Gesù mi fa  ogni mattina , mi intenerisce e mi attira e se tutti gli affetti del mio cuore.>
Pensieri tratti da Padre Stefano Maria  Manelli

La Santa Comunione  quotidiana ci aiuta nel restare davanti al Tabernacolo per chiedere a Lui di essere  Tabernacoli Viventi come diceva la Beata  Alessandrina da Costa e Vera Grita, comprendere l'importanza  del grande Amore di Gesù Cristo ci fa capire come  è importante pregare con il cuore.
cervobianco

Torna ai contenuti | Torna al menu