da Elena.............. - GRUPPO DI PREGHIERA "I TABERNACOLI" Brescia

GRUPPO PREGHIERA
"I TABERNACOLI "- Brescia -
Vai ai contenuti

Menu principale:

ARCHIVIO
Perché amare la vita  -  di Elena Bertacchini

Oggi celebriamo la giornata della vita, vogliamo rendere grazie al Signore  per questo immenso dono. Ogni vita è Sacra e preziosa  agli occhi di Dio; ricca o povera, giovane o anziana , sana o ammalata, nessuna vita è inutile  perché anche la vita più umile può suscitare  tanto amore attorno a se e arricchire il mondo.
La Beata Alessandrina  ne è un esempio. La sua condizione  di paralisi fisica e di sofferenza, che nella società contemporanea verrebbe considerata  inutile, siu trasforma nelle mani di Dio in una vita feconda, diventando uno strumento dell’Amore  redento in Cristo. Tantissime persone passando da Balazaqr(Portogallo) entrando nella sua cameretta è irradiata  dal sorriso che c’era nel suo volto, quasi un contrasto sulla sua situazione  di Crocifissa , potevano contemplare un immagine  della trasfigurazione di Cristo  che operava in loro la conversione del cuore.
Alexandrina  ci indica qual è la fonte per poter avere una vita piena  di significato, ci insegna  dove attingere la forza per affrontare le difficoltà e dove trovare la pace nelle tempeste della vita , la fonte è l’Eucaristia, la fonte è il Tabernacolo dove Gesù  sempre ci attende  perchè di noi non è ancora stanco nonostante le nostre infedeltà, dove sempre ci attende per trasformare  e guarire la vita.

Elena Bertacchini

Torna ai contenuti | Torna al menu