Con licenza del Vescovo Mons. Luciano Monari l'11 novembre 2014, il Parroco Don Santo Pontigia propone la presentazione del libretto"I TABERNACOLI"
e il 15 ottobre 2015 viene presentato ai Sacerdoti e alla comunità.
Il Relatore ha evidenziato che le motivazioni per la stesura del libretto sono state indicate dai Parroci di Carzago della Riv. don Santo Pontigia, e Don Pierluigi Cameroni (Postulatore dei Santi e animatore mondiale dell'associazione Maria Ausiliatrice) che ha introdotto la figura della Beata Alessandrina. Da quella data hanno aderito alla preghiera dei primi giovedì del mese le Parrocchie di Paitone e la Parrocchia di Nuvolento - anche la Parrocchia di Roè Volciano e la Parrocchia di Padenghe del Garda hanno l'intenzione di aderire ai gruppi " I TABERNACOLI" la sede del gruppo e nella Canonica di Paitone.
Sia per tutti gli Adoratori del "Tabernacolo" motivo di impegno il guardare lo stretto rapporto fra Fede in Gesù e l'affidamento a Maria , come San Giovanni Bosco vedeva nel profondo legame fra Eucaristia e la devozione a Maria " due colonne su cui si deve fondare ogni nostro edificio Spirituale". Padre Santo voglio chiedere con umiltà di cuore , che lo Spirito Santo ci aiuti a intraprendere un cammino di Santità attraverso un rapporto più intimo di Amore verso il Tabernacolo, dove Tuo Figlio è sempre presente come in tutti i Tabernacoli del mondo.