ecco alcuni pensiero della B. Alessandrina tolto dal Libro "Cristo Gesù in Alessandrina".
Ecco alcuni frammenti di comunicazione avuti da Gesù in quel tempo di Grazia , ricavate dalle lettere inviate a P. Pinho. a pagina n°48
< ... Gesù mi invitò ai Tabernacoli abbandonati perchè condividessi la Sua tristezza e riparassi a tanto abbandono . Mi disse che Lo slancio solo e che vivono come se Lui non fosse presente. Prfino i Sacerdoti cui ha dato il poterer di trasformare il Pane nel Suo Corpo divino - perfino loro - Lo dimenticano e Lo offendono ( lettera a P. Pinho 14.09.1934 )
Sempre dalle lettere di P. Pinho: ( a pagina 49)
Ti ho scelta per Me. Corrispondi al mio amore. Voglio essere il tuo Sposo il Tuo Amato, il tuo tutto. Ti ho scelta pere per la felicità di molte anime . Sei il mio tempio, tempio della Santissima Trinità. Tutte le anime in grazia lo sono, ma tu in modo speciale. Sei un sacrario sepolto da Me per abitarvi e riposare. Voglio saziare la tua sete per il mio Sacramento di amore.
Sei un canale ove passeranno le Grazie che Io voglio distribuire alle anime e attraverso il quale le anime verranno a Me. Mi servo di te perchè molte anime vengano a Me: per mezzo tuo , molte anime saranno stimolate ad amarmi nella Santissima Eucaristia. ( lettera a p. Pinho il 04.10.1934)
< .... Gesù mi disse che, come Lui è fedele nell'abitare in me per consolarmi, cosi io devo essergli fedele nell'abitare in Spirito nei Suoi Tabernacoli per consolarlo ed amarlo; che migliaia di vittime sarebbero poche per riparare tanti peccati e crimini del mondo ...> ( lettera a p. Pinho il 01.11.1934