s.Agostino - GRUPPO DI PREGHIERA "I TABERNACOLI" Brescia

GRUPPO PREGHIERA
"I TABERNACOLI "- Brescia -
Vai ai contenuti

Menu principale:

TABERNACOLI
QUANTO DICE S. AGOSTINO:

San Agostino  con i suoi scritti vuole farci riflettere cosa c’è nel nostro io, se  crediamo al Crocefisso  se la nostra Fede possa elevarsi  alla Croce ; mai verremmo  sommersi dalla violenza  del mondo : La tua Fede ti condurrà  verso la Patria Beata.
Seppure  la Chiesa  cammina attraverso  le persecuzioni del mondo  e la consolazione  che Dio dona, è cosi che la Chiesa pellegrina fa il suo cammino con la presenza di Cristo nella storia  del mondo, con la certezza della vittoria  di Cristo sul mondo.
Nessuno può attraversare il mare  di questo secolo se non sa intravvedere  la Croce di Cristo . Chi non riesce  a vedere la meta , non si allontani  mai dalla Croce di Cristo. Chi non scorge la meta  del suo viaggio  non si separi mai dalla Croce.
Crescere  in Cristo  vuol dire  fortificarsi  nella Fede, essere vigilanti  nel Suo Amore, saper resistere  alle tentazioni le quali possono nuocere  la nostra serenità, in tale caso, trovare l’umiltà nella Riconciliazione  e sapere restare  in silenzio davanti al Tabernacolo, nel chiedere la  virtù della Fortezza.

Pensiamo alla grandezza di Maria Vergine, che  concepì per opera dello Spirito Santo, Gesù Cristo, la Sua  umiltà  nell’avere accettato anzi creduto  all’Angelo Gabriele quando le annunciava! Questa è la grandezza  di Maria  la Vergine  per eccellenza ;  fu Lei stessa  a consacrarsi  a Dio la Sua Verginità quando ancora  non sapeva  che avrebbe concepito senza  il concorso dell’uomo, e che pur avere concepito  Suo Figlio Gesù, Lei resta Vergine . Tutto questo è una imitazione di una vita celeste, per una promessa, non per una  imposizione  ma di un amore  che sceglie non di una necessità che rende schiavi . Maria non concepì nessun  mortale  ne prima ne dopo  il Signore . Questa è la certezza  che ogni cristiano  deve avere  nel suo cuore  per la Santità di Maria  nostra Madre  che sa intercedere  sempre per i suoi figli.

Dobbiamo  cogliere  con gioia di avere  ricevuto per volontà  di Suo Figlio Gesù; Maria come  nostra Madre , che sa intercedere  per noi presso il Padre  Misericordioso.
Dice San Agostino:la nostra anima , fratelli è brutta per colpa del peccato: essa diventa bella amando Dio

Chiediamo  alla Beata Alessandrina , che ci aiuti a comprendere  Gesù nell’Eucaristia, il solo elemento che dona la vita e ci conduce nell’amare tutti i fratelli.

Cervobianco

Torna ai contenuti | Torna al menu